venerdì 10 maggio 2019

Curiosità: ''Sagra della Sicciara a Balestrate''

Oggi ti vogliamo invitare ad una delle tante sagre che viene organizzata in Sicilia, dove potrai essere partecipe dei sapori che la nostra terra e le nostre tradizioni culinarie riescono a donarci.


In particolare il 10 Maggio a Balestrate (PA) viene organizzata la sagra della seppia, simbolo della cittadina ed ormai arrivata alla quinta edizione.

Una sagra che vuole valorizzare una primizia del mare e le sue tante forme in cui è possibile degustarla.

Balestrate si trova a soli 50 km da Palermo al confine con la provincia di Trapani, un borgo conosciuto per il suo litorale sabbioso.

Molti gli stand e i ristoranti presso cui puoi assaggiare diversi piatti con la “sicciara”, come la pizza al nero di seppia, insalata di mare con seppia, busiate con ragù di seppia, cous cous al profumo di seppia, spaghetti al nero di seppia, pizza sicciarota, paelle seppie di sicciara, paccheri con seppia e cozze, calamarata nera.

Inoltre volevamo fornirti un approfondimento sulle linguine al nero di seppia, dove i nostri amici di Cafoodda in Sicily, ne spiegano la preparazione.

Allora cosa aspetti?

Vieni a Balestrate e fatti rapire dai fantastici sapori proposti!

Arancino al nero di Seppia

Linguine al nero
Il team di Amuninni in Sicilia

2 commenti:

  1. Articolo molto interessante, vi ringraziamo infinitamente per averci citato nel vostro post! Continueremo piacevolmente a seguirvi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per essere passati dal nostro blog e per seguirci. Continuiamo indubbiamente a seguirvi anche noi!
      A presto :)
      Il Team Amuninni in Sicilia

      Elimina